lunedì 1 luglio 2013

Recensione: Kage Queen di Simone Lari



Titolo: Kage Queen
Autore: Simone Lari
Editore: Selfpublisher
Genere: Thriller - Fantasy
Formato: ebook
Costo: 0.99 (promozione kindle Amazon)
Pagine: 196

Trama

Hai presente quando una gatta fissa insistentemente un punto nel vuoto? Se vedesse qualcosa che l’occhio umano non può scorgere, qualcosa che non è ancora accaduto… e se tu potessi vedere ciò che vede lei?
Cosa faresti se sapessi che il tuo ricco padre, un essere spregevole, arrogante e dispotico, che non vedi da dieci anni, morirà di sicuro tra pochi giorni, nominandoti suo erede universale?

*****

«
Credo che il destino lasci in giro per noi dei piccoli segni. Talvolta ci sfuggono, altre ancora possiamo catalogarli come semplici coincidenze, come hai fatto tu adesso. Io credo invece che siano degli indicatori, che possano farci capire meglio quale sia la strada migliore da percorrere.»
«Quindi tu credi che il nostro destino sia già scritto?»
«Tutt’altro. Sono fermamente convinto che il destino sia mutevole, più di quanto tu possa pensare. Ma certe volte, è bene cogliere i segni che il destino, o l’universo se preferisci, ci manda. Chi sa coglierli, sa indirizzarsi sulla strada giusta per avere un futuro benevolo.»
Voto

4.5/5 draghi





Il mio parere personale

Cosa si cerca in un libro? È una domanda che mi pongo da quando leggo. Emozioni, personaggi interessanti, nuove storie, nuove vite da provare…
A volte però non è importante quello che si cerca ma è importante quello che si trova.
È questo il caso di Kage Queen- l’eredità. Ho deciso di leggere questo libro, primo perché ho conosciuto virtualmente l’autore e, dal poco che ho potuto constatare, mi sono fatta una buona idea di lui e ne ho una gran stima come autore, se non altro per quanta dedizione ci mette nelle sue opere.
Secondo perché ha una copertina magnetica. Sì, lo so, non si può giudicare un libro solo da questo. O forse sì? Ve l’ho detto stavolta non cercavo nulla, non ho neanche letto la trama…
Dunque cosa ho trovato? Un protagonista accattivante.  Molto accattivante. Che ha lo stesso magnetismo della copertina. Cinico, distaccato, misterioso, a tratti arrogante ma con qualche spiraglio di luce nel cuore. Con una dote “fantasy” particolare (anzi più di una). Un personaggio che si segue con il cuore.
La protagonista femminile invece è molto più insipida, però conto che assumerà più valore e spina dorsale nei prossimi libri (ha ceduto troppo velocemente alla proposta di Kage e vogliamo parlare di come si è fiondata a capofitto per salvare il padre? Della serie, se uno ti dice di buttarti al fiume tu lo fai).
Però Julie è solo la protagonista umana, perché la grande protagonista femminile è un’altra: Lilù,la gatta. Personaggio trattato con grande sapienza e ben delineato, la cui presenza non stanca, anzi risulta fondamentale per lo svolgimento della trama (la gatta infatti è dotata anch’essa di poteri paranormali).
I personaggi di contorno sono più stereotipati, ma non per questo noiosi. In particolar modo mi è piaciuta la figura del maggiordomo. È vero, i maggiordomi sono molto inflazionati, o sono i peccatori (il colpevole è sempre il maggiordomo si diceva  un tempo, no? :D ) oppure sono gli amici fidati degli eroi.
Il maggiordomo di Kage rientra in quest’ultima categoria (almeno per il momento) e mi ha troppo ricordato il maggiordomo di Batman e per questo l’ho adorato *_* .

Caro, vecchio Alfred

La trama si srotola pian piano per tutta la lunghezza del romanzo, mantenendo alta l’attenzione (certe pieghe della storia sono scontate, altre non lo sono affatto).
Lo stile è maturo e scorrevole, anche se l’ho trovato molto più accurato all’inizio rispetto alla fine (ci sono meno dettagli, ad esempio).
In conclusione, un ottimo lavoro. Un romanzo sicuramente da leggere, protagonisti che si devono conoscere. Non vedo l’ora di leggere il seguito.

Questo libro appartiene alla categoria Made in Italy

4 commenti:

  1. Una bella recensione, dettagliata e precisa, ti ringrazio :)
    In effetti la parte finale è meno descrittiva rispetto ai primi capitoli, vuoi per il rapido susseguirsi degli eventi, o per la scelta di privilegiare i dialoghi rispetto alle descrizioni.
    Può sembrare che July agisca talvolta di impulso, ma la ragazza ha carattere e pondera bene le sue scelte, caratteristiche che verranno fuori più chiaramente nei prossimi volumi... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuta la recensione. Grazie a te per aver ideato e scritto questa bella storia :)
      Mi aspetto grandi cose da July in futuro... ;)

      Elimina
  2. Nuovo follower! :D
    Bella recensione! ;) Ho da leggere anch'io questo libro e dopo la tua review non vedo l'ora di farlo!
    A presto
    PS: Anch'io ho un blog che parla di libri! Questo è il link: http://libri-ehr.blogspot.it/
    passaci se ti va! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto nuovo follower :D
      Sono passata per il tuo blog e ho ricambiato ;)
      Leggi leggi, Kage vale...

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...