lunedì 1 giugno 2015

Sopravvivere all'attacco di un dissennatore

 
SOPRAVVIVERE ALL'ATTACCO DI UN DISSENNATORE
 
Questo è un post particolare. Dopo mesi di assenza, dopo uno degli ultimi messaggi in cui davo un buon annuncio, è successo qualcosa.
Circa 3 mesi fa ho perso la bambina che aspettavo.
E sono caduta in un baratro buio e profondo, dove c'era solo dolore, disperazione e ancora dolore.
E giù, nel pertugio oscuro, ho incontrato un dissennatore.
 
"I Dissennatori sono le creature più disgustose della terra. Infestano i luoghi più cupi e sporchi, esultano della decadenza e nella disperazione, svuotano di pace, speranza e felicità l'aria che li circonda. Perfino i Babbani avvertono la loro presenza, anche se non li vedono. Se ti avvicini troppo a un Dissennatore, ogni sensazione piacevole, ogni bel ricordo ti verrà succhiato via. Se appena può, il Dissennatore si nutrirà di te abbastanza a lungo da farti diventare simile a lui... malvagio e senz'anima. Non ti rimarranno altro che le peggiori esperienze della tua vita. E le cose che sono successe a te, Harry, bastano a far precipitare chiunque da un manico di scopa. Non hai niente di cui vergognarti"
 
Remus Lupin - Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
 
E così mi sentivo. Avevo freddo e sembrava che non potessi più essere felice. Ero disperata e arrabbiata con il mondo, con me stessa, con Dio.
C'è mancato davvero poco al bacio del Dissenatore. C'è mancato davvero poco che mi prendesse l'intelletto e la felicità e mi condannasse a un'esistenza di agonia.
 
Poi, una luce.
Una fioca luce nel cielo senza stelle, che è diventata sempre più forte, sempre più luminosa.
Non so ancora cos'è, ma so che mi ci sono aggrappata con tutte le mie forze. Mi sta guidando, sta illuminando il mio cammino.
 
E così è comparso il primo ricordo felice. I 5 mesi passati con la mia piccola Serena sono diventati mesi pieni di dolcissimi ricordi.
E dal ricordo felice si è cominciato a dissolvere il velo che avevo davanti agli occhi.
Ora vedo tutto sotto un'altra luce, sono grata di ogni dono che ho: gli altri miei due figli, mio marito, i miei genitori, mia cognata e le mie nipotine, i miei amici, i fiori, i profumi, i fili d'erba... tutto si sta colmando d'amore.
 
"Expect Patronum!"
 
 
Ci sto riuscendo e non mi par vero! Ce la sto facendo! Sto sconfiggendo il Dissennatore.
 
La strada è ancora lunga, in salita. Ma alla fine troverò un bellissimo prato verde.
 
Grazie a tutti.
 
P.Marina

2 commenti:

  1. Marina♥ E' bellissima davvero! Mi spiace per quello che ti è successo,, non ne sapevo niente e ammetto che non posso davvero capire ciò che succede dentro te in una situazione del genere. Mi ha fatto una piccola crepa nel cuore leggere le tue parole perché perdere un bimbo è una di quelle esperienze che credi capiti sempre a qualcuno lontano da noi...Mi fa piacere che adesso tu stia così, sconfiggere un dissennatore non è facile. ♥

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...