sabato 11 maggio 2013

Segnalazione # 14: Angiosarcoma e la vita continua di Daniela Dell'Oca


Cari follower, oggi farò una segnalazione molto particolare. Si tratta di un libro autobiografico in cui l'autrice racconta la sua storia e contro una "terribile bestia".
E' un libro speciale, una testimonianza di vita. Acquistandolo si aiuterà la ricerca contro uno dei più brutti mali del nostro secolo perché l'autrice devolverà il suo ricavato.

Un libro per dare speranza...

TITOLO: Angiosarcoma
Sottotitolo: E la vita continua
Autrice: Daniela Dell'oca
Genere: Autobiografico
Editore: Youcanprint
PREZZO: 10.00 euro

TRAMA

Daniela Dell’Oca ha raccontato in un libro la sua esperienza.

E’ una storia come tante, ma è la mia storia, e quando hai la fortuna di uscirne “guarita” scopri il valore della salute e della vita stessa.
La salute è più preziosa della ricchezza, ma chi non è mai stato ammalato non la sa apprezzare.
Questa testimonianza non è che una goccia, ma forse è proprio quella che dà un senso, una speranza a chi sta attraversando un periodo “nero” come è successo a me.
Se questo scritto riuscisse ad aiutare qualcuno, fosse anche una sola persona, lo scopo prefissomi sarebbe raggiunto; inoltre i proventi sono stati destinati alla ricerca e questo era il fine principale che mi ha dato il coraggio di pubblicarlo, poiché c’è voluto del coraggio, non per mettere su carta le mie sensazioni più intime ma per renderle pubbliche mettendomi cosi a nudo.
Il cancro è forse la forma di malattia più temuta da tutti, quando entra nella tua vita, la sconvolge a tal punto che tutte le tue sicurezze vacillano, inizia allora un’altalena di emozioni contrastanti che stravolgono le tue abitudini ed il tuo stile di vita. Inizia cosi la lunga lotta per cercare di uscirne nel miglior modo possibile.
Quando si combatte e si vince la lotta contro il cancro, si è felici, tuttavia non si può passare un colpo di spugna sul passato e fingere che non sia accaduto nulla, poiché porti sul tuo corpo le conseguenze degli interventi chirurgici a cui ci si è sottoposti per togliere il male. Queste cicatrici a volte rimangono anche nel profondo rendendoci difficile tornare alla vita normale.
In questo periodo l’operato dei medici è determinante per la salute fisica e psichica, infatti una parola gentile, uno sguardo rassicurante vale più di qualsiasi terapia.
In questa prova difficile ho scoperto l’affetto, l’amore, la comprensione di tante persone, l’amicizia si è consolidata e ho capito che nonostante tutto sono stata fortunata perché ora riesco a gioire anche per le cose più semplici che prima davo per scontate, ho capito che la vita è un dono e come tale va vissuta.

L'AUTRICE

Daniela Dell’Oca è nata il 16/03/1952 a Delebio (So) dove vive
tuttora.
Ha lavorato in diverse scuole materne della provincia di
Sondrio.
In pensione coltiva vari interessi tra cui la scrittura. Le sue traversie di salute la inducono a scrivere “Angiosarcoma e la vita continua”, testimonianza della volontà di non arrendersi di
fronte alla malattia.
Con la foto di copertina l’autrice vuole rappresentare la sua vita. Ha dovuto subire un’amputazione per debellare “il male” e tornare a vivere normalmente. L’albero, dopo essere stato “potato” drasticamente, riprende timidamente a fiorire.
Questo libro vuole essere una testimonianza per tutti quelli che stanno combattendo contro il cancro.
Il ricavato della vendita sarà devoluto per la ricerca.

Ha scritto inoltre:
Storie d’altri tempi.
Una tisana al rosmarino.


Il libro è appena entrato in ristampa. Sarà disponibile a breve su Amazon  e potrete già trovarlo su IBS a prezzo scontato.
Oppure potete rivolgervi all'autrice... cercate Daniela Dell'Oca su Facebook e contattatela direttamente. Non vi pentirete di aggiungere quest'opera nella vostra libreria.

2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...