lunedì 4 marzo 2013

Occhiolino # 4


Rubrica, liberamente tratta da un'idea del blog Should be Reading  e utilizzata in diversi blog italiani. L'ideatrice ha utilizzato il termine Teaser, che ho italianizzato in Occhiolino che mi sembra rispecchiare di più la mia personalità.

Queste sono le regole:

- Aprire una pagina a caso del libro che si sta leggendo (o scorrere a caso il mouse sul pdf o nella barra kindle :) )
- Scegliere un breve spezzone da quella pagina senza fare spoiler
- Condividere con titolo del libro e autore

E da parte mia aggiungo: di pagine solo già lette!

L'ho trovata così semplice e carina questa idea che desidero utilizzarla sul blog per dare visibilità agli scrittori che sto leggendo al momento.

Ed ecco l'Occhiolino di oggi:

Sapeva che non sarebbe mai riuscita, almeno nell'immediato futuro, a
convincere l'amica che il vampiro non le interessava: anche se le avesse
spiegato la storia del Neo Templare, l'avrebbe presa per una scusa. Quindi
non le restava che limitare i danni.
IL mezzelfo, irritato, gli lanciò un’occhiataccia, così Ham prese a fissarsi la punta degli stivali con aria colpevole. Sapeva di avere davanti un discendente degli elfi, ma il pensiero di Efram in quello stato lo spaventava, ed Elvarith proseguiva con una tale calma che gli veniva voglia di picchiarlo.
«Appena emerso dalla tomba il corpo del vampiro è ancora irrorato dal suo stesso sangue di quando era umano, per cui un altro vampiro potrebbe aggredirlo, istigato dall’odore di sangue. […] »

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...