venerdì 5 dicembre 2014

GIFTAWAY SECONDA FASE + Recensione Conflicts


Ciao a tutti,

purtroppo per me questo è un periodo burrascoso, spesso quindi mi capita di essere schiacciata dagli impegni e non riuscire a stare dietro a tutto.
Poiché il giftaway concluso da poco prevedeva ulteriori 3 tappe, ho deciso di proporre 'un secondo turno' con l'approvazione di Susan che si è dimostrata molto gentile e paziente.

Cosa succede dunque?

In questi giorni pubblicherò 3 tappe e sarà estratto un altro vincitore che riceverà Powers e Relationships di Susan Mikhaiel e il mio Alma Cadera una settimana prima dell'uscita.

Tutti coloro che hanno già partecipato concorreranno di nuovo all'estrazione.

Commentato e condividendo queste tappe, inoltre, otterrete codici in più e quindi... più possibilità di vincere.


Si parte!

RECENSIONE: CONFLICTS



Titolo: Conflicts
Serie: The Black Rose Saga
Autore: Susan Mikhaiel
Editore: Selfpublishing
Pagine: 112
Prezzo: 1.99 euro


SINOSSI
Conflicts - Volume III di VI


Sogni premonitori che annunciano catastrofi; tradimenti dietro l'angolo; giochi di potere che minacciano di distruggere equilibri già precari.

Messa alle strette dalla crudeltà della vita, Sue compie l'unica scelta che non avrebbe mai voluto fare: rivelare la sua vera natura alle compagne. 

Un misterioso indovinello mette in guardia Sue e Ceile sul futuro di Tokyo. Una profezia apparentemente senza senso che sembra, invece, celare le sorti dell'umanità intera.


VOTO

4+ / 5 draghi

 


IL MIO PARERE PERSONALE



Inoltriamoci di nuovo nella Black Rose Saga, l'orginale Saga majokko-horror di Susan Mikhaiel.

In questo nuovo capitolo (woooow che copertina, ancora meglio delle precedenti. In pieno stile manga: colori accesi, fuku, arco con freccia a stella. Sì, sì: mi piace). dicevo... in questo nuovo capitolo conosciamo meglio Sue e la sua particolare... personalità.

Molte domande, soprattutto su di lei, trovano risposta ma al tempo stesso tanti nuovi interrogativi emergono. Insomma: il bello della Saga mi sa che deve ancora venire.

Se nei primi due capitoli ho apprezzato tantissimo la parte dark, qui l'ho addirittura adorata, tanto da oscurare a volte quello che succedeva nella parti 'più soft'. Vorrei dirvi di più, sul serio, ma è meglio leggerlo, fidatevi!


Si nota un miglioramento nella caratterizzazione dei personaggi secondari, un po' trascurati nei capitolo precedenti. Qui sembrano assumere 'più corpo', spero che questo aspetto sia in aumento nei prossimi volumi perché io sono il tipo che si affeziona ai personaggi e vuole vederli 'vivere' anche se sono solo secondari.

In questo capitolo si capisce anche meglio che la lotta dei fantasmi è solo secondaria, il vero obiettivo è il Santo Graal e addirittura... è in ballo il destino dell'intera umanità.
Non penso di sbagliarmi se dico che grandi segreti ci aspetteranno nei prossimi episodi.

Lo stile dell'autrice sta migliorando a vista d'occhio (era già buono, sia ben inteso) ma si vede che dietro c'è un lavoro, che sta avvenendo una maturazione. Susan ha tutta la mia stima per questo: non si finisce mai di imparare.

In questo episodio ho riscontrato dei riferimenti a Sailor Moon (i cristalli del cuore per esempio). Questo fatto l'ho apprezzato solo in parte, in un romanzo così originale forse cercavo più... originalità. Comunque, ripensandoci su a storia già 'macinata', ho capito che la trama si discosta da Sailor Moon talmente tanto da rendere questo breve 'sfiorarsi delle storie' solo questo ( o al massimo un omaggio).

(n. d. Susan Sì, è proprio un omaggio!)



In conclusione: non posso che consigliarvi anche questo terzo capitolo, entrate anche voi nella Black Rose Saga, non ve ne pentirete!

7 commenti:

  1. Waaaaa, non vedo l'ora di leggerloooooo!! Purtroppo, per motivi miei, non sono ancora riuscita a farlo, ma spero di poterlo leggere presto, perché Marina, mi hai incuriosita un sacco! :D
    E devo ammettere, che voglio scoprire 'sto grande segreto di Sue che mi ha messo un'ansia e una curiosità pazzesche nei primi due capitoli della saga! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi leggi, Sue in questo capitolo è 'strepitosamente dark' XD

      Elimina
  2. Devo ammettere che ho ricevuto power in regalo con un blog tour ma nn ho ancora cominciato a leggerlo x motivi di tempo cioè casini in famiglia,ma come ho detto anche all autrice sono super curiosa di questo libro e xche no provare a vincere anche il seguito nn e affatto male....ringrazio quindi x questa opportunità...
    Condiviso su fb
    https://www.facebook.com/ramona.bottoli

    RispondiElimina
  3. Ok dopo questa recensione del nuovo capitolo delle avventure di sue sono diventata ancora più curiosa! Mi toccherà iniziare questa saga al più presto

    RispondiElimina
  4. Ma... ci lasci così?? Non ci dici nulla di più? Pensa a noi che soffriamo ad avere già 45687524 libri da leggere a casa, e ce ne ritroviamo altri così sotto il naso... xD

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...