giovedì 9 gennaio 2014

Best Books 2013


Carissimi amici,
ecco anche la mia personalissima selezione di Best Books 2013. È stato un anno molto intenso (anche troppo) sia per i libri (notoriamente io ho sempre poco tempo, quindi, sono abbastanza soddisfatta), e tutto quello che gli gravita intorno. A cominciare da questo blog, che, anche se non aggiornato spesso come vorrei, mi regala comunque tante belle emozioni. In ogni post ci metto un pezzetto di cuore e meno male che è uno "strumento ricaricabile".
E rimanendo in tema di libri, il 2013 è stato, ovviamente, indimenticabile anche per la mia entrata nel mondo dei self (www.terrediarret.it)

Di letture molto belle ce ne sono state tante nel 2013. Queste che ho selezionato è solo il top dei top. Quelle che mi hanno mandato letteralmente in visibilio. (Anzi... il termine che uso per queste sensazioni è ... fibrillazione).

Ed eccole in ordine alfabetico:

ALBION
di Bianca Marconero

Marco e gli allievi dell'Albion (soprattutto Lance) sono stati tra i migliori personaggi del 2013. E il loro ambiente... anche. Vorrei andare all'Albion anch'io a giostrare e menar di spada. Albion: se non lo conosci... devi conoscerlo per forza.


ALICE IN ZOMBIELAND
di Gena Showalter


Alice è sempre Alice. Ma qui Wonderland è diventato Zombieland. Gli Zombie sono cattivi, il bello è bello, Alice è simpaticissima. Lettura strepitosa.


L'INQUISITORE DI LAGOSCURO
di Laura Caterina Benedetti



E qui parliamo di SelfPublishing. Sì, ragazzi, perché chi crede che un autopubblicato non possa eguagliare, se non superare, un autore con casa editrice alle spalle, si sbaglia di grosso. Certo, nel SelfPublishing c'è di tutto, ma si trovano anche perle di rara bellezza. Come L'Inquisitore di Lagoscuro.




L'OSPITE 
di Stephanie Meyer



Se a gennaio dell'anno scorso qualcuno mi avesse detto che un libro della Meyer sarebbe entrato nella mia lista "Best Books" io, probabilmente, gli avrei riso in faccia.
Twilight non mi era dispiaciuto, ma neanche entusiasmato, qualcosa da archiviare come lettura piacevole e nient'altro.
Ma L'Ospite è stata una vera sorpresa, una meteora che ha sfrecciato nel mio cielo.

A presto la recensione...

POISON PRINCESS
di Kresley Cole



E dire che è rimasto sul mio comodino un sacco di tempo prima dell'inizio. Chissà perché ero ispirata... ma anche no. Eppure, è stato un vero miracolo in fatto di... visibilio.
Poison Princess ti ho adorato. Punto.


ROMA 40 D.C. 
di Adele Vieri Castellano


E qui si va sul sicuro. Al solo pensiero di leggere una storia di antichi romani il mio cuore parte al galoppo. Amore. Amore incondizionato.
Ma non pensate male, come ero propensa verso la trama e l'ambientazione, ho letto il libro con un'aspettativa altissima, e quindi poteva anche essere facile una cocente delusione.
Ma Adele Vieri Castellano sa scrivere e i suoi uomini sono davvero... bollenti.
Apprezzato in pieno.


La fine del 2013 mi ha portato anche il lettore kindle, finalmente posso leggere... ancora di più. Chissà che avventure mi aspetteranno nel 2014!!!

2 commenti:

  1. Ciao ^^ nuova follower ;) sono attratta dai blog che parlano di libri...e mi sono iscritta :) di questi me ne ispirano due:Alice in Zombiland e l'ospite :D speriamo di poterli leggere prima o poi. Ti seguirò con piacere :) ti andrebbe di passare da me qualche volta? :3

    RispondiElimina
  2. Benvenuta!!! ^_^ Grazie per esserti iscritta. Per l'Ospite ho appena postato la recensione. Certo che passo da te... volentieri :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...