sabato 9 marzo 2013

Segnalazioni: Una tisana al rosmarino di Daniela Dell'oca


Ciao, oggi vorrei segnalarvi un libro che si discosta molto dai miei "soliti": si tratta di Una tisana al rosmarino di Daniela Dell'oca.
Ho avuto la fortuna di leggere un altro lavoro di questa scrittrice: "Angiosarcoma" che con la sua semplicità e realtà mi ha fatto commuovere e riflettere.


SINOSSI

UNA TISANA AL ROSMARINO
Parla della separazione di due coniugi.
La disperazione della donna, che è stata lasciata per una ragazza più giovane e sensuale, piano piano con grande determinazione e aiutata da esperti si trasforma in un sentimento accettabile.
L’uomo, colui che ha abbandonato, è tormentato dal rimorso per il dolore provocato ai suoi cari ma la frenesia, l’eccitazione e le emozioni che la nuova avventura gli procura, lo fanno prendere le distanze dal nucleo familiare per volare sempre più in alto.
Dopo breve tempo però le sue ali si spezzano e cade vorticosamente in basso, alla ricerca di quelle emozioni semplici che lo avevano appagato fino al momento del suo travaglio sentimentale.
Parla anche della ribellione della figlia adolescente che non accetta la nuova situazione e si sente tradita da entrambi.
Questo romanzo trattando un tema molto attuale vuole comunicare un messaggio. È tempo di investire sulla famiglia, aiutarla nel suo difficoltoso cammino, far capire ai coniugi che non devono dare nulla per scontato, il dialogo fra loro è fondamentale. Non devono mai stancarsi di prodigarsi in reciproche effusioni d’amore, ritagliandosi del tempo per stare insieme da soli, solo in questo modo riusciranno a mantenere vivo il loro rapporto di coppia. Se questo contatto è perso, si corre il rischio di viaggiare su binari paralleli ma distanti che non s’incontreranno mai.
È in questi momenti che molto probabilmente sul loro cammino potranno incontrare una persona diversa dal partner, che momentaneamente compenserà il vuoto esistente in essi, allontanandoli così dal nucleo familiare.

Un tema molto importante ed attuale, non trovate? Una lettura che può essere d'aiuto per molti.
E' possibile acquistare il libro su diverse piattaforme: Amazon, Mondadori, S.B.C., Rizzoli

Qui potete trovare il link Amazon dove il libro è attualmente in offerta


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...