martedì 18 novembre 2014

BUONISSIMAME: Le Ombre della dea - Emanuele Velluti



Ciao, ecco a voi una nuova, piccola recensione della nostra Evelyn.

Oggi si parla di Le Ombre della Dea di Emanuele Velluti


TITOLO: Le Ombre della Dea - Sovrastare il destino

Autore: Emanuele Velluti
Editore: Selfpublishing
Pagine: 263
Prezzo: ebook gratis

Link acquisto: http://www.amazon.it/ombre-della-Dea-Sovrastare-Destino-ebook/


SINOSSI

Come se partorito dal mare, un misterioso ragazzo dai capelli bianchi, viene trovato naufrago su di una spiaggia. Privo di qualsiasi memoria di sé o del mondo, capirà presto di essere braccato da un oscuro passato che reclama il suo nome. Sarà costretto a fuggire, ma alcuni compagni si uniranno a lui, ed insieme vedranno il mondo cambiare per sempre… La nebbia avvolgerà ogni cosa... Esiste una realtà che non è visibile agli occhi, parole che orecchie non possono udire, essenze che l'olfatto non comprende, onde che le dita non riescono a infrangere, noi ne siamo parte e assaporiamo ogni giorno la gioia del mondo che tutti credono non esista.







Credevo che scrivere una recensione per questo romanzo sarebbe stata impresa ardua. Ma era un semplice pregiudizio dovuto alla innata predisposizione razzista che si ha nei confronti di un romanzo d’esordio.
Questo è stato uno dei pochi e-book che ho letto in maniera esclusiva senza intercalarlo con altri già iniziati… Ho sempre almeno quattro romanzi cominciati nel Kindle che, a seconda dell’umore, porto avanti.
“Le ombre della Dea” inizia con una chiara impronta avventurosa che mantiene durante tutta la trama. Il ritmo della storia è serrato e avvincente e nella prima parte segue la linea che un romanziere definirebbe classica. Una buona presentazione dei personaggi che, mano mano che il racconto si delinea, acquistano corpo, mantenendosi bene nel ruolo. Una storia coinvolgente dove il lettore rimane sempre all’oscuro della verità sino alla fine. Intrappolato anche lui, come i protagonisti, nell’idea preconcetta che il bene può stare solo da una parte!
Posso solo consigliarvi di leggerlo perché è una di quelle avventure dove non vedi l’ora che la sera arrivi per poter continuare a scoprire dove lo scrittore vuole arrivare. Un racconto che ti fa stramaledire l’ora e il sonno che inesorabilmente ti impediscono di continuare la lettura lucidamente.


Scopri l'Equilibrio di Evelyn Levine. Clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...