martedì 28 ottobre 2014

Buonissimame: Recensione Albion di Bianca Marconero


Nuovo appuntamento con Buonissimame: La recensione che vede il meglio di te! 
Ricordo che le recensioni di Evelyn (la nostra Buonissima) sono 'buone' ma non sono finte. A lei piace pubblicizzare quel che le... piace.

Oggi è il turno di Albion di Bianca Marconero. (La mia recensione la trovate qui). Leggete attentamente perché Evelyn parlerà 'a cuore aperto' direttamente all'autrice.


SINOSSI

Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.
Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.
Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui.
Il destino di un re il cui nome è leggenda.






Questa recensione è per sanare un torto al mio cuore. Per non aver dato il meglio su Amazon per un romanzo che oltre alla copertina ho acquistato per le opinioni altrui. Questo è il libro che mi ha fatto scoprire il valore del giudizio di altri lettori. La storia per la quale per la prima volta mi sono sentita in dovere di scrivere due righe pubbliche e che adesso, a distanza di un anno, mi tormentano per la loro insipienza.
Quella sera arrivavo da una lettura orrenda. Finita di forza, chiedendomi perché tanto spreco di parole e, a mezzanotte, mi ritrovavo a sfogliare la libreria sul browser del kindle cercando qualcosa che riparasse a tale spreco di tempo!
Vedo questo invitante volto, angelico, rassicurante, accompagnato da una sinossi lineare. “Ma non posso fidarmi, già sono rimasta fregata col romanzo prima!”. La mia coscienza a volte mi parla… E, illuminazione, sfoglio le recensioni. “Ah ah, vediamo cosa dicono di te!”
Avvincente…, bella sorpresa…, coinvolgente…, accattivante…, scorrevole…, storia originale…, un boccata di ossigeno in un panorama di libri deludenti…, il personaggio principale è odioso…, personaggi variegati e dalle molteplici sfumature…, trama intricata…, non lascia un attimo di respiro…
Dopo una decina di minuti il mio dito ha premuto il pulsante di “acquista con un click” e due secondi dopo ero immersa nella storia di questo “ragazzo odioso e viziato”. Alle una di notte avevo un’idea di ciò che mi attendeva, una bellissima avventura corale, dove i vari personaggi non erano un banale contorno. Dove non tutti sono per forza buoni, belli, eroici etc etc….

Potevo dormire tranquilla. L’indomani mi attendeva una delle storie che poi avrei ricordato come una delle più belle che avessi mai letto!

Curiose di leggere la recensione di Amazon incriminata?
Io l'ho cercata per voi...

14 dicembre 2013 
5 stelle
E' un peccato se non lo hai letto! Decisamente una bella storia. Un ottimo modo per passare bene il tempo.

Evelyn si sentiva in torto per una recensione come questa. Che dire? È veramente buonissima :)



  Se ancora non conoscete Albion (no, dai? Non è possibile) cliccare qui sotto

 
 Volete conoscere l'equilibrio di Evelyn?

 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...