martedì 26 agosto 2014

Blogtour: Lo specchio del tempo di Silvia Devitofrancesco Prima Tappa


Ciao a tutti.
Questa sera ho l'onore di ospitare la prima tappa del BlogTour del libro Lo specchio del Tempo di Silvia Devitofrancesco.

È da un po' che ho adocchiato questo libro, uscito da appena un mese, ed è tra le mie liste di lettura, sono quindi veramente contenta di ospitare questa tappa.

Ma andiamo con la presentazione... pronti? Via!
Titolo: lo specchio del tempo
Editore: libro aperto international publishing
Data di uscita: 21 luglio 2014-08-21
Codice isbn: 9781910442043
Numero di pagine: 150
Genere: romance a sfondo storico

Sinossi

 «Avvertivo strane sensazioni. Avevo paura di ciò che sarebbe potuto accadere e avevo paura per me.»

Due donne diverse dai destini intrecciati, l’una lo specchio dell’altra. Un manoscritto le farà incontrare mettendo così a confronto due epoche diverse e due donne simili, vittime di un padre padrone, ancorate a un amore romantico, capaci di lottare per la vita. 
Due storie legate dallo specchio del tempo, dove il passato incontra il presente e in cui due donne lontane eppure vicine, lottano per rivendicare il diritto di scegliere il proprio destino e il loro sogno d’amore. 



Come già detto tante volte sono affascinata dai libri che hanno narrazione su più livelli temporali. La promessa di un amore romantico e la presenza di un manoscritto, inoltre, non possono non accrescere la mia voglia di leggerlo.

Dove è possibile trovarlo? Ecco qui tutte le informazioni.

Vendita:

formato cartaceo (presto disponibile) 

ebook presente sul sito dell’editore e su amazon  

e in tutti gli store on line al prezzo speciale di 0,99 euro fino al 20 settembre. 

Pagina dell’autrice su facebook: qui  

profilo twitter dell’autrice: @ragazzainrosso

Biografia

Silvia Devitofrancesco è nata a Bari nel 1990. Ha conseguito la maturità classica e successivamente la Laurea triennale in Lettere (Curriculum “Editoria e giornalismo”). Sin da piccola ha coltivato la passione per la scrittura che ha sempre considerato affettuosamente una sorta di compagna di vita. 
Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati in antologie. Si ricordino, a tale proposito, i racconti: 
“Semplicemente Elisabetta” nella raccolta “Senti_menti” (Libro aperto international publishing); 
“Nero” contenuto nel volume “Scritture in libertà” (Il violino edizioni); 
“Amore, stupido amore”nella raccolta “L'amore è un'erba spontanea” (Alcheringa edizioni), 
“Sola” posto al termine del romanzo di Monica Portiero 
“Nora e il bacio di Giuda” (Butterfly edizioni). 
"Qui c'è qualcuno di troppo!" pubblicato nell'antologia "romanticamente chick" (Libro aperto international publishing edizioni)

“Lo specchio del tempo” è il suo primo romanzo pubblicato a cura della casa editrice Libro aperto international publishing. 



PRIMA TAPPA: IL BOOKTRAILER

Fermi, fermi, non scappate. Il meglio deve ancora venire. In questa prima tappa vi presento, infatti, l'accattivante Booktrailer. Guardatelo e gustatelo con calma.



E, tanto per non farci mancare niente, c'è una novità molto carina. Questo è un BlogTour INTERATTIVO. Che cosa vuol dire? Semplice: alle ore 21 sarà rilasciato online e l'autrice monitorerà i vostri commenti, come una chat virtuale. Potrete dare le vostre impressioni e domandare tutto quello che volete: lei risponderà immediatamente. Idea originale, no?

Se non doveste essere online al momento della pubblicazione: niente paura. Lasciate un commento successivo, saremo felici di rispondere.

A presto 
PMP

13 commenti:

  1. Ciao Silvia e complimenti!
    Vorrei chiederti, da cosa è nata l'idea di questi due mondi paralleli?
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie mille!
      L'idea dei due mondi paralleli è nata dal bisogno di far vivere il passato nel nostro mondo fatto di smartphone, tablet ed ebook. Ho scelto di far "specchiare" le due storie per far sì che il passato non venga visto come qualcosa di astratto, così lontano da noi, ma come qualcosa di vivo che è alla base del nostro modo di essere "moderni", perciò Herminia ed Erminia, quasi una dimostrazione "concreta" di questo modo di approcciarsi con l'antico.

      Elimina
    2. Capisco bene, anche io sento spesso la voglia di far rivivere il passato e infatti i romanzi storici sono la mia passione.

      Elimina
    3. Io sono convinta che i romanzi abbiano una marcia in più rispetto agli altri generi ed è proprio la possibilità di immaginare emozioni e situazioni che non potremo mai vivere. Situazioni reali e non frutto di fantasia.

      Elimina
    4. Anche io penso che i romanzi storici siano qualcosa di favoloso. Magici pur essendo reali. È come se il passato non fosse mai veramente... passato. È come far rivivere i personaggi di un tempo che furono...

      Elimina
  2. Il romanzo è davvero interessante e il booktrailer affascina troppo. Chi è nata prima? Herminia o Erminia?
    _Miss D_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) Inizialmente è nata prima Erminia, poi man mano che la narrazione ha preso forma, mi veniva quasi naturale far "vivere" prima Herminia, perché avvolta dal fascino del passato che spero di essere riuscita a rievocare tra le pagine.

      Elimina
  3. Martina ci scrive: "Quanto ritieni importante l'attualità in quello che vuoi comunicare scrivendo?"
    Cerco di guardare ai problemi del nostro tempo. Ne "Lo specchio del tempo" parlo della condizione femminile e della libertà di scegliere chi amare. Problema diffuso in epoca medioevale e, per certi versi, ancora attuale per svariati motivi (classi sociali, livello culturale, ricchezza...)

    RispondiElimina
  4. Approfitto anche io per farti una domanda: da cosa derivano le tue fonti storiche? Come ti prepari all'evento... scrittura di un tempo passato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie fonti storiche derivano da alcune ricerche che ho svolto durante la fase di stesura della mia tesi di laurea, nella quale trattavo, in maniera più approfondita e "seria" di amanuensi e codici manoscritti ed è proprio da lì che è nata l'idea di scrivere questo romanzo. Ovviamente per quel che riguarda l'ambientazione storica (la crociata di Federico II del 1227-29) ho consultato dei manuali di storia medievale.
      Ho scritto del tempo passato lasciandomi trasportare dagli eventi e cercando, per quanto possibile, di immedesimarmi in una società diversa per certi aspetti, ma simile, in altri, alla nostra.

      Elimina
    2. Oooh, gli amanuensi. Che ottima fonte di ispirazione! Sì, sì, ho proprio voglia di leggere il ... risultato :)

      Elimina
    3. Mi fa molto piacere :) e aspetto una tua recensione allora ;)

      Elimina
  5. bellissimo booktrailer mi dispiace aver perso la possibilità di fre delle domande a Silvia

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...