sabato 10 maggio 2014

A proposito di Booktrailer: Lacrime di Cera di Liliana Marchesi


Buongiorno a tutti,

Ogni tanto, alcuni di voi lo sanno, vado a caccia di Booktrailer che mi appassionano o che trovo ben fatti. Non è facile! Io li adoro e, proprio per questo,mi ritrovo a essere involontariamente critica nei loro confronti.

Il difetto peggiore che trovo è che spesso stancano (non perché mi dispiacciono i filmati lunghi, anzi ...) però l'impressione è che il tutto sia troppo 'tirato' e si tira alla lunga per arrivare al sodo.

Dunque quando scovo un Booktrailer di mio gradimento sono veramente felice.

È questo il caso di Lacrime di Cera di Liliana Marchesi.

Video gradevolissimo, molto delicato (come ho notato essere tutto lo stile di Liliana Marchesi). Le ambientazioni mi hanno fatto ritornare alla mente Edward Mani di Forbice, ve lo ricordate spero.


 

(Tra l'altro la sequenza del ballo del ghiaccio mi ha ispirato una delle scene della mia Storia, Quale? Chi lo ha letto magari adesso se lo immagina, e comunque è molto diversa)


Comunque non temete! È solo un'impressione (tra l'altro piacevole). Ho letto il romanzo di Liliana (Che mi è piaciuto molto, presto la recensione) e non ha nulla a che vedere con Edward.

Il video è abbastanza lungo per gli standard (più di tre minuti) ma, come dicevo poco  fa, non è questione di lunghezza, non mi ha dato l'impressione di essere tirato per le lunghe. Mi ha fatto venire i brividi!

Dunque questo booktrailer?

Eccolo! Gustatelo con tutta tranquillità e, se non lo avete già fatto, ed entrate nel Mondo di Liliana Marchesi.



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...