domenica 29 dicembre 2013

Frozen: Il Regno di Ghiaccio


Oggi parliamo di Frozen: Il Regno di Ghiaccio il nuovo film d'animazione firmato Disney.
L'ho visto due giorni fa e ancora non riesco a togliermelo dalla mente. 

La proiezione è un anticipata dal cortometraggio: Tutti in Scena che vede i personaggi Disney anni '30 mischiarsi con la grafica 3D di oggi. D-E-L-I-Z-I-O-S-O!



Per me che sono cresciuta con i film Disney vedere ogni volta il castello (che diventa più bello ad ogni film) è sempre un'emozione e - quasi sempre - una garanzia.


Tra l'altro somiglia al Regno dove si svolgono i fatti...



Ma andiamo con ordine: in Frozen troviamo la classica Principessa gorgheggiante che canta come un usignolo mentre scorre il tempo.


Anna, che tra l'altro assomiglia in modo impressionante a Rapunzel... ah già, i produttori sono gli stessi.



Anna ha una sorella. Elsa. E qui vediamo la prima novità, signori miei, perché Frozen potrebbe essere per la Disney la gallina dalle uova d'oro perché stavolta hanno sfornato non una ma due Principesse. Oltre ad Anna abbiamo lei: che diventa da così...


A così... 


Tra l'altro in una delle sequenze più belle che io abbia mai visto in un cartone.



E chi con me ha parlato di magia potrà intuire che questo è esattamente il modo di immaginarla... ed è anche il motivo principale per cui ho adorato questa sequenza. Insomma più magico di così non si può. Il ghiaccio in Frozen è letteralmente VIVO.



Inoltre con il restyling di Elsa direttamente nel film la Disney ha evitato di doverlo fare "in esterna" come va tanto di moda adesso. A questo punto, visto che -sigh! - le Principesse si devono per forza modernizzare meglio farlo subito, no? 


E poi c'è tutto quello che deve esserci, trama carina, amici simpatici.


E per la prima volta: il triangolo amoroso!!!
Vi assicuro QUESTO mi ha spiazzato... e si è rivelato un vero colpo di scena.



Punteggio pieno per Frozen dunque. Forse ci sono delle cose che possono far storcere il naso ma io sono uscita dal cinema entusiasta e con ancora più magia del cuore. Che si vuole di più da un cartone?


E voi come vedete la magia? Che potere magico vi piacerebbe avere? 


Venite a dirmelo nel giftaway del blog Le passioni di Brully. Potete vincere dei bellissimi premi...


6 commenti:

  1. Ciao! :) ti ho scoperta tramite La biblioteca di Eliza, ho visto questa recensione di Frozen e sono venuta a commentare. Siamo in tre nel nostro blog, ma ti ho trovata io. Piacere Miss D...comunque sono assolutamente d'accordo con te. Io ho amato questo film della Disney, ci sono andata a vederlo due volte e mi ascolto tutti i giorni le musiche XD. Sì direi che la scena di All'alba sorgerò è la cosa più bella. Io lo consiglio, perchè è divertente, dolce e secondo me è capace di sorprenderci. Per una volta nessun cattivo, ma le insicurezze e il rifiuto. Oltre il triangolo che sorprende decisamente, anche se io sono stata per il tagliaghiaccio dall'inizio!!!
    _Miss D_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e Benvenuta! il piacere è il mio ^_^
      SPOILER: Anche io ero per il tagliaghiaccio, ma mi aspettavo che il Principe (che mi stava simpatico) si mette con Elsa :) .
      FINE SPOILER
      Anche io mi ascolto tutti i giorni le musiche!

      Elimina
    2. Mi aspettavo la stessa cosa!!!!! :)

      Elimina
    3. Almeno c'è stato il colpo di scena :D

      Elimina
  2. BELLISSIMO! Non al livello di Rapunzel, ma bellissimo v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rapunzel è stato veramente divertente, anche se la scena del ghiaccio di Elsa ha superato (a mio parere) anche quella delle lanterne. Comunque due ottimi lavori! ^_^

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...