venerdì 6 dicembre 2013

Darkwing # 0




Tra i numerosi pacchetti che mi porta la mia postina di fiducia, stavolta ho trovato qualcosa di veramente speciale: Darkwing # 0.

Darkwing è una serie fantasy di Davide Cencini, edita da Utelibri.
Attualmente è disponibile il primo volume: La spada dei sette occhi (qui la mia recensione).

Una delle cose che maggiormente mi ha colpito in Darkwing è stato il grande e dettagliato background che l'autore ha saputo creare, un vero e proprio nuovo mondo con le proprie regole e i propri modi di vita.
Lo stile altamente "colorato" di Darkwing mi ha subito fatto pensare a un fumetto. Così quando ho saputo che sarebbe effettivamente nato un fumetto dedicato, mi sono fiondata immediatamente per accaparrarmene una copia.

Darkwing # è un piccolo capolavoro, sia per come è stato studiato e sia per le matite della talentuosa Rita Micozzi e le chine di Francesco Mobili.
Non aspettatevi una storia, ma un minuscolo assaggio di essa: 10 splendide tavole in cui prendono vita i personaggi del mondo di Darkwing, prima fra tutti Lyse. E "prendono vita" non è una metafora, per chi ha letto il libro e ha amato i suoi attori, vederli muovere su un fumetto, seppur per breve tempo,  è davvero come se fossero dotati di anima propria.

Lo stile è quello dei manga giapponesi, anche se il formato (grande come una piccola rivista) ne fa un prodotto "europeo" originale e accattivante.

Chiude il primo volumetto una preziosa Art Gallery, che si inaugura... beh, così... e l'immagine parla da sola.



Una vera chicca da non perdere questo numero zero.

Ringrazio Davide per la simpaticissima dedica e Rita per il disegno. Non avevo scelto alcun personaggio in particolare ma quando mi sono trovata Peter in quella posa... meglio di così non poteva andare. Grazie di cuore!


Per maggiori info visitate il sito http://worldofdarkwing.com/

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Scusa se spammo, leggevo la rece e mi è capitato sotto il tuo commento, se ti interessa si può ancora ordinare per posta, basta contattarmi tramite il modulo contatti del sito ufficiale worldofdarkwing.com :) Grazie Marina per la bella recensione *^\\\^*

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...