giovedì 14 marzo 2013

A proposito di Booktrailer: Le porte di Eterna di Chiara Piunno


Cari amici lettori, oggi al via una nuova rubrica: A proposito di Booktrailer!!! Non delle vere recensioni ma più che altro due chiacchiere sui piccoli video di presentazione dei libri.
Se volete segnalare qualche booktrailer su cui parlare anche voi ... fatevi avanti.

Oggi parliamo del Booktrailer de "Le porte di Eterna di Chiara Piunno"


Adoro i booktrailer, non c’è che dire … però purtroppo spesso e volentieri hanno il brutto vizio di partire in quarta tutti sparati e poi concludersi così così. Spesso infatti sembra che l’autore voglia a tutti i costi allungare il brodo: aggiunge scene ridondanti, immagini interminabili, scritte su scritte. Insomma mi capita spesso che alla fine il booktrailer pur per la durata di pochi minuti annoia.

Non è questo il caso del booktrailer “Le porte di Eterna” di Chiara Piunno.  Questo piccolo lavoro mi è piaciuto talmente tanto da farmi venire l’idea di una nuova rubrica.

Ma partiamo con la musica: evocativa!!! Magnum Proelium di Walid Feghali ecco … devo chiedere venia ma non conosco questi signori, ho provato a documentarmi ma con scarso successo, se qualcuno ne dovesse sapere più di me ben venga. Però quel che conta è che la loro musica è fenomenale!!!

E ora le immagini: l’autrice è anche illustratrice…e che illustratrice!!! I suoi disegni in stile manga sono davvero eccezionali (almeno per quanto riguarda il mio gusto personale) e quel che è venuto fuori nel suo booktrailer ne è la prova. Le immagini sono tutte realizzate da lei!!!

Parole, immagini e giochi di luce si alternano in maniera sapiente senza stancare. Gli occhi del “principe drago” che si aprono e si chiudono poi sono una vera chicca!!!

Ho iniziato dicendo che spesso i booktrailer lunghi mi annoiano ebbene qui si parla del contrario: ne avrei voluto di più.

Ottima presentazione davvero per un libro che è nella mia lista personale delle prossime letture. E’ un grande lavoro che mi fa davvero ben sperare.

Brava Chiara!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...