martedì 9 dicembre 2014

Buonissimame presenta: Vera Q.


(Immagine di copertina del profilo Facebook di Vera Q.)

Ciao a tutti,

oggi la nostra Evelyn ci lascia un altro suo parere... buonissimo.
E stavolta non si tratta di un solo libro, ma di un' INTERA autrice


Signore e Signori...



BUONISSIMAME presenta


VERA Q.


Cosa si può dire dei romanzi di Vera? Che mi piace l’autrice. Raro, di solito apprezzo l’opera, fregandomene bellamente del compositore… Ma in questo caso sono inscindibili!
Vera Q. è geniale e dissacrante! Ho iniziato a leggerei i suoi scritti perché su FB è ironica, tagliente, cruda, brutale, irriverente tanto che spesso risulta esilarante. Mi chiedevo come sarebbe stata in un racconto. Sarebbe riuscita a mantenere le aspettative che suscita con le sue frasi ad effetto? Direi di sì! Seziona l’animo umano in modo meticoloso; pungente, senza fare sconti. In alcuni contesti fin troppo reale, tanto da risultare agghiacciante. Un recensore l’ha definita “maestra di parole” e “artista che fa cultura” sicuramente la sua forza sta nell’usare il linguaggio in un modo che non si sa fare più!

Ad adesso “Io sono Morto” è un’opera che apprezzo in assoluto. Ideatrice di un aldilà antropico.  Dove il rapporto fra Dio e il suo antagonista è gestito con maestria tanto che ad un certo punto è quasi impossibile distinguere chi fra i due sia più abietto. Così “umani” nei loro vizi, nel loro modo di fare, nel loro modo di interagire. In un qualche modo mi sono sentita compartecipe del loro problema, turbata dall’ateismo dilagante di questa famiglia. Invecchiando stavo per cedere alla tentazione di abbandonare il mio di ateismo e optare fortemente per i campi elisi… Adesso dovrò cominciare nuovamente tutto da capo! Posso sempre sperare di essere rapita dagli alieni!

Scopri i libri di Vera Q. su Amazon.

Vuoi conoscere l'Equilibrio di Evelyn Levine? Clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...